Form factor simile a Samsung Galazy Z Flip e Motorola Razr.
Giorni di buone nuove per i fan di OPPO che, dopo l'arrivo anche in Italia degli ottimi Reno4 Series 5G, possono gioire per le conferme sullo status di lavori in corso per la messa in produzione del primo smartphone pieghevole dell'azienda cinese.
I primi dettagli con tanto di display ordinati ad LG sull'interesse di OPPO per il mercato dei foldable li abbiamo avuti nel luglio dello scorso anno e, adesso, un nuovo brevetto depositato mostra la tecnologia implementata per la cerniera che dovrà consentire il meccanismo di apertura/chiusura dello smartphone. Smartphone che dovrebbe essere con apertura a conchiglia, secondo quanto scritto nei documenti e quanto realizzato nei render basati sugli stessi da LetsGoDigital.
Meccanismo e fattore di forma simili al Samsung Galaxy Z Flip o al Motorola Razr, classico con display che resta all'interno e non utilizzabile anche da chiuso come invece è in studio da HTC o già proposto (con form factor diverso) da Huawei con Mate X/Xs.
Il brevetto, tuttavia, riguarda principalmente la cerniera, dunque è lecito aspettarsi variazioni - anche sostanziose - nel prodotto reale e definitivo. Cerniera che permetterà di aprire e tenere fermo il display in 4 posizioni diverse (30, 60, 90 e 120°) e non in qualsiasi angolatura, come invece è possibile fare con gli ultimi pieghevoli Samsung. Attendiamo sviluppi.
Articolo di HTNovo