Crea film come i film.
La qualità delle fotocamere e del software dedicato in iPhone 12 per scattare foto e girare video eccellenti è nei nostri Sì dell'articolo dedicato ai pro e ai contro del nuovo smartphone Apple nelle sue 4 varianti.
Punto indiscutibile, iPhone 12 è certamente un camera Phone di primo livello e le possibilità software unite all'ottimo hardware dei sensori, soprattutto nelle maggiorate versioni Pro e Pro Max, consentono un utilizzo professionale del dispositivo in questo particolare settore del mondo mobile.
Ben consapevole della valenza del suo comparto fotografico, Apple pubblica nuovi video in cui dimostra ciò che è possibile realizzare con la fotocamera di iPhone 12 Pro.
Il primo video che vi mostriamo, intitolato Experiments V: Dark Universe, è un emozionale realizzato per Apple con iPhone 12 Pro da Donghoon Jun e James Thornton in uno studio scelto ad hoc, con materiali come ferrofluido, sfere e tubi al plasma. Il video è stato volutamente prodotto in verticale per ottimizzarne la visualizzazione da smartphone. Segue il 'dietro le quinte' della produzione con tecniche e modalità di realizzazione.
Il filmato è stato realizzato in gran parte con iPhone 12 Pro a mani libere ed in parte con l'utilizzo di slider e supporto fisico.
Risalto particolare per la messa a fuoco dello scanner LiDAR in ambienti con poca illuminazione e alle funzionalità slow motion e time lapse. Ma ecco il video e subito dopo il dietro le quinte:
Il secondo filmato appena pubblicato da Apple, iPhone 12 Pro — Make movies like the movies, è il classico spot che vede iPhone 12 macchina da presa principale per creare film come i film (quelli veri).
Colori, profondità, stabilizzazione, luce massima catturata dai sensori di iPhone 12 Pro.
L'unica fotocamera in grado di riprendere, modificare e riprodurre in Dolby Vision
Ecco il video: