Nuovi miglioramenti in distribuzione da parte di Google.
Il pannello laterale di Gmail si arricchisce di una nuova funzionalità che adesso mostra info dettagliate sui contatti e i propri interlocutori della posta elettronica, come annunciato oggi da Google.
Cosa sta cambiando
Ora puoi trovare ulteriori informazioni sulle persone all'interno della tua organizzazione, i tuoi contatti, le persone che ti inviano messaggi di posta elettronica nel pannello laterale di Gmail. Ciò comprende:
- Informazioni di contatto, come numero di telefono e indirizzo e-mail
- Team e manager,
- Posizione dell'ufficio e della scrivania,
- Se hai ricevuto email da loro prima e altro ancora.
Ulteriori informazioni verranno visualizzate nel pannello laterale di Gmail.
Puoi anche aggiungere persone ai tuoi contatti e inviare loro un'e-mail o un messaggio.
Chi è interessato
Amministratori e utenti finali
Perché lo useresti
Questa funzione espande le informazioni che puoi già visualizzare quando passi il mouse sul nome di una persona in Gmail. Nel pannello laterale, puoi scoprire di più su chi è la persona con cui stai collaborando, su quale squadra si trova e se hai interagito con loro in precedenza.
Ci auguriamo che questa funzionalità semplifichi la collaborazione e il collegamento con le principali parti interessate.
Dettagli aggiuntivi
Per massimizzare questa funzionalità , è utile che i dati degli utenti siano completamente popolati nelle app di Google Workspace. Gli amministratori dell'area di lavoro possono popolare questi dati in alcune posizioni:
- La sezione "Utenti" della Console di amministrazione
- Google Cloud Directory Sync
- Admin SDK
Per iniziare
- Amministratori: non esiste alcun controllo amministrativo per questa funzione.
- Utenti finali: non esiste alcuna impostazione dell'utente finale per questa funzione. Fai clic su "Ulteriori informazioni" mentre passi il mouse sulla scheda informativa di un utente o seleziona l'icona Contatti nel pannello laterale.
Ritmo di lancio
- Domini a rilascio rapido e rilascio programmato: implementazione estesa (potenzialmente più lunga di 15 giorni per la visibilità delle funzionalità ) a partire dal 23 novembre 2020.
DisponibilitÃ
- Disponibile per Google Workspace Essentials, Business Starter, Business Standard, Business Plus, Enterprise Essentials, Enterprise Standard ed Enterprise Plus, oltre a G Suite Basic, Business, Education, Enterprise for Education e Non profit.
- Disponibile per gli utenti con account Google personali.