Angoli arrotondati e aspetto più fresco.
Sappiamo da tempo che Microsoft è al lavoro per svecchiare l'Interfaccia Utente del suo Sistema operativo per dispositivi desktop e tablet, con conferme riguardo i lavori in corso di progetto e divisione specifica che porteranno alla disponibilità dei nuovi elementi grafici già con le prossime compilazioni a disposizione degli utenti Insider e di tutti entro l'autunno del 2021.
I primi assaggi reali di ciò che ci aspetta sono trapelati online nelle scorse ore. Talmente reali che l'account Twitter che ha divulgato le anteprime è stato puntualmente sospeso dal social (sappiamo su pressione di chi).
Angoli arrotondati, nuove icone di Sistema per le pagine delle impostazioni ed aspetto più fresco e moderno (naturalmente). Tutto molto simile a ciò che abbiamo ampiamente mostrato nei mesi scorsi, frutto anche di render messi a punto dalle diverse trapelazioni provenienti direttamente dalle stanze di Redmond.
La nuova WinUI di Microsoft, utilizzata in luogo della precedente Windows.UI.XAML (via Windows Latest), semplificherà l'uniformità stilistica delle varie aree del Sistema operativo, ponendo finalmente le basi per adattare anche i vecchi applicativi desktop alle stanze Modern del software.