Nuova soluzione 3 in 1 del colosso cinese.
Ieri vi abbiamo confermato che OPPO, insieme ad altri Big del settore, lancerà modelli di smartphone pieghevoli nel 2021, dopo le prime indiscrezioni su un foldable con apertura a conchiglia e le anticipazioni sui lavori in corso anche per smartphone con display estendibile.
L'azienda continua a puntare sui nuovi fattori di forma e mostra il progetto di uno smartphone pieghevole in 3 punti, capace di offrire un utilizzo multiplo e soddisfacente per tutte le esigenze, con soluzioni che potrebbero rivoluzionare il settore nel prossimo futuro.
Le forme del pieghevole OPPO, in base all'apertura/chiusura del pannello, consentono di agire su un display che va da 1.5 pollici, quando completamente chiuso, ad uno da 7 pollici quando totalmente aperto, con supporto alla Pen e possibilità di lavoro su ampia superficie così come di visualizzazione solamente chiamate e notifiche tenendo il dispositivo (chiuso) tutto all'interno del palmo della mano.
Il display intermedio è di 3.15 pollici, perfetto per scattare selfie con le cam principali che restano accessibili dalla parte anteriore.
Il video del concept è stato mostrato da OPPO al China International Industrial Design Expo (CIIDE) e rende perfettamente l'idea di linee e funzionamento del dispositivo. Eccolo a seguire.