Avviso della modifica di termini e condizioni inviato a tutti gli utenti.
Aggiornamento gennaio 15, 2021 - Dopo le polemiche scatenate dall'implementazione del messaggio di avviso di modifica dell'informativa sulla privacy e la conseguente fuga da parte di un numero crescente di utenti verso altre piattaforme rivali come Signal o Telegram, il team di WhatsApp prova a correggere il tiro annunciando oggi che darà più tempo ai propri iscritti per valutare ed accettare le nuove condizioni.
WhatsApp sta aggiornando i propri termini e l'informativa sulla privacy
Un avviso di modifica di termini e informativa sulla privacy, infatti, 'invita' gli utenti ad accettare la condivisione dei propri dati WhatsApp con FACEBOOK, opzione resa sempre facoltativa e a discrezione dell'utente durante questi 7 anni di proprietà dell'app di messaggistica da parte del gruppo di Zuckerberg.
Oltre al tasto ACCETTO, è presente anche quello NON ADESSO, per poter rimandare l'azione di presa visione delle nuove politiche in materia di privacy e trattamento dati. Non sarà tuttavia possibile andare oltre il prossimo 8 febbraio, data dopo la quale FACEBOOK non consentirà più di utilizzare WhatsApp se non si è prestato il consenso al nuovo trattamento dati.
La nuova informativa sulla Privacy di WhatsApp spiega ciò che condivideremo con FACEBOOK:
Attualmente, WhatsApp condivide solo alcuni tipi di informazioni con le aziende di Facebook. Le informazioni che condividiamo con le altre aziende di Facebook includono le informazioni sulla registrazione dell'account (come il numero di telefono), i dati delle transazioni, informazioni relative ai servizi, informazioni su come interagisci con gli altri utenti (comprese le aziende) quando utilizzi i nostri Servizi, informazioni sul tuo dispositivo mobile e sul tuo indirizzo IP. Possono includere anche altre informazioni indicate nella sezione "Informazioni raccolte" dell'Informativa sulla privacy o raccolte previa comunicazione o con il tuo consenso.