Nuove impostazioni di ottimizzazione per il servizio Google di videoconferenze.
Google va incontro ai tanti utenti che in quest'epoca segnata dall'emergenza Coronavirus utilizzano quotidianamente Meet per collegarsi in videoconferenza con istituzioni, uffici o conoscenti, mettendo a disposizione nuovi strumenti per evitare errori e malfunzionamenti del servizio, come il nuovo controllo audio e video da effettuarsi prima di una videochiamata.
Cosa sta cambiando
Stiamo rendendo possibile visualizzare rapidamente in anteprima come apparirai agli altri prima di partecipare a una videochiamata di Google Meet. È possibile utilizzare questa nuova funzionalità per confermare che i dispositivi periferici siano correttamente configurati e corretti, per verificare che la connettività di rete sia buona e per comprendere l'impatto della cancellazione del rumore sull'audio (se disponibile per l'account).
Quando viene rilevato un problema, vengono visualizzati un avviso e suggerimenti per la risoluzione dei problemi comuni, come la concessione dell'autorizzazione del browser a utilizzare il microfono o la videocamera.
Perché è importante
Con questa nuova funzionalità , puoi partecipare alle riunioni con la certezza che la tua tecnologia funzioni e che apparirai come desideri agli altri.
Ad esempio, puoi rilevare problemi come:
- Un microfono disattivato involontariamente
- Un monitor di visualizzazione secondario con una connessione per cuffie o altoparlanti mancante
- Altri problemi audio, come la scarsa qualità del suono, l'audio troppo alto o il microfono che amplifica i rumori di fondo
Inoltre, puoi apportare modifiche all'illuminazione e al posizionamento, aiutandoti a evitare una qualità video scura o granulosa.
Come iniziare
Amministratori: non esiste alcun controllo amministrativo per questa funzione.
Utenti finali: non esiste alcuna impostazione dell'utente finale per questa funzione. Sullo schermo prima di partecipare a una riunione, fai clic sul pulsante "Controlla audio e video".
Si aprirà la "stanza verde", in cui è possibile visualizzare in anteprima audio e video.
Ritmo di lancio
Domini a rilascio rapido e rilascio programmato: implementazione graduale (fino a 15 giorni per la visibilità delle funzionalità ) a partire dal 2 febbraio 2021.
DisponibilitÃ
Disponibile per Google Workspace Essentials, Business Starter, Business Standard, Business Plus, Enterprise Essentials, Enterprise Standard ed Enterprise Plus, nonché per i clienti G Suite Basic, Business, Education, Enterprise for Education e Non profit.