Disponibilità su smartphone e integrazione con l'app Teams.
Microsoft ha annunciato oggi la disponibilità di Whiteboard per Android e Whiteboard per i canali e la chat di Microsoft Teams. Tutti i dettagli a seguire:
Whiteboard nei canali e le chat di Teams
Per progetti e discussioni a lungo termine, ora puoi creare una lavagna associata a un canale o chat di Teams. I membri del canale o della chat possono iterare e collaborare alle lavagne nel tempo. Per abilitare, fai semplicemente clic sul pulsante "+" nella parte superiore di qualsiasi canale o chat di Teams per aggiungere una scheda, cerca "Whiteboard" e segui le istruzioni per assegnare un nome alla lavagna e, facoltativamente, pubblica per notificare al canale o alla chat che Whiteboard è ora abilitato.
Whiteboard per Android
Sfruttando l' esperienza di Whiteboard per Web e Teams completamente ricostruita che abbiamo annunciato lo scorso anno, Whiteboard per Android ci fa compiere un importante passo avanti verso il raggiungimento della nostra visione di uno spazio di collaborazione per l'ideazione accessibile da qualsiasi dispositivo e che si integra perfettamente nei flussi di lavoro di collaborazione già utilizzati dai team.
Che si tratti di Teams, Web, Windows 10, iOS o ora Android, Microsoft Whiteboard offre una tela infinita in cui l'immaginazione ha spazio per crescere. Puoi disegnare, digitare, aggiungere una nota adesiva, impilare le cose e spostarle.
Per iniziare a utilizzare Whiteboard sul tuo dispositivo Android con Android 6.0 Marshmallow o versioni successive, scarica l'app dal Google Play Store o dal Play Store gestito se l'amministratore del tenant ti richiede di accedere con un account aziendale o scolastico. Attualmente, Whiteboard per Android richiede l'accesso con un account aziendale o scolastico.