Gratuitamente ed in maniera semplice e veloce.
Facebook ha annunciato l'ampliamento della sua funzionalità che consente a chiunque di trasferire contenuti pubblicati sul social ad altri servizi. Adesso è possibile trasferire post e note su servizi gratuiti come Google Docs, Blogger o WordPress.com (il CMS gratuito, diverso da WordPress.org).
Ecco i dettagli:
Per dare alle persone un maggiore controllo e scelta sui propri dati, oggi stiamo introducendo due nuovi tipi di portabilità dei dati, i post e le note di Facebook. Le persone ora possono trasferire direttamente le loro note e post su Google Docs, Blogger e WordPress.com. Questi aggiornamenti estendono la portata dello strumento che già consente alle persone di trasferire le loro foto e video su Backblaze, Dropbox, Google Foto e Koofr. Per riflettere meglio la gamma di tipi di dati che le persone possono ora trasferire ai servizi dei nostri partner, stiamo rinominando lo strumento "Trasferisci le tue informazioni".
Abbiamo progettato questo strumento pensando alla privacy, alla sicurezza e all'utilità . Ti chiederemo di reinserire la tua password prima che inizi il trasferimento e di crittografare i tuoi dati mentre si spostano tra i servizi, così puoi essere certo che verranno trasferiti in modo sicuro.
Puoi accedere a questo strumento nelle impostazioni di Facebook in "Le tue informazioni di Facebook" e fare clic su "Trasferisci le tue informazioni". Segui le istruzioni, che ti guidano attraverso una serie di passaggi per trasferire in modo sicuro i dati che scegli a uno dei servizi disponibili.
Abbiamo in programma di continuare ad espandere i nostri tipi di dati e partner in futuro. Tuttavia, l'ecosistema che stiamo costruendo per supportare la portabilità dei dati non si realizzerà senza una regolamentazione che chiarisca quali dati dovrebbero essere resi portabili e chi è responsabile della protezione dei dati una volta trasferiti. Ci auguriamo che gli aggiornamenti di oggi possano aiutare a far avanzare le conversazioni con i responsabili delle politiche, gli sviluppatori e gli esperti su questi problemi.