Nuovo design, nuovi colori, nuove funzioni e modulo 5G.
Aggiornamento sgosto 17, 2021 - Dopo le prime indiscrezioni risalenti allo scorso mese di maggio e quando mancano ormai poche settimane all'annuncio ufficiale, emergono conferme sul nuovo design di Apple Watch che si appresta ad arrivare alla serie 7.
Niente (al momento) versione con cassa circolare, ma il design quadrato di Apple Watch sarà finalmente rinnovato con l'arrivo della serie 7. Niente più bordi arrotondati ma frame piatti e squadrati, in linea con quelli della gamma iPhone 12.
Sia i concept di Jon Prosser (noto per averci già fatto vedere di recente come sarà il Google Pixel Watch e i nuovi Pixel 6) che quelli del designer Wilson Nicklaus, basati su file CAD trapelati direttamente da Cupertino, ritraggono il nuovo Apple Watch 7 senza più linee morbide ai lati, ma con tagli netti e rotondità solamente ai quattro angoli.
I recently made a thinner version 😊 pic.twitter.com/SGKPvCnHzu
— Wilson (@Wilson_boi_101) December 8, 2020
I nuovi smartwatch del 2021 avranno anche nuove colorazioni, fra cui il verde utilizzato già da Apple per le cuffie AirPods Max e il modulo 5G integrato.
Oltre ai grandi aggiornamenti annunciati da Apple nelle scorse ore a beneficio delle persone con particolari disabilità, i nuovi Apple Watch della serie 7 vedrebbero confermate le anticipazioni sui nuovi sensori per la misurazione della pressione arteriosa e per il rilevamento del livello di glucosio nel sangue. Attendiamo infine conferme per la versione rugged, già segnalata in questo articolo.