Modalità Pocket PC disponibile sul nuovo Mi Mix Fold.
Xiaomi ha rilasciato un nuovo aggiornamento software specifico per il suo pieghevole Mi Mix Fold che consente l'abilitazione una modalità PC da sfruttare direttamente sul display aperto dello smartphone.
Avviabile con un semplice scorrimento a tre dita da destra verso sinistra (con l'opposto si torna alla UI classica), la Pocket PC di Xiaomi Mi Mix Fold regala un'interfaccia utente desktop che ricorda ampiamente quella di Windows 10, con un menu Start, una barra delle applicazioni, un centro di controllo e area notifiche.
Con il touch oppure abbinato ad una tastiera fisica, il Mi Mix Fold in Pocket PC mode è in grado di offrire uno spazio di lavoro in mobilità, sicuramente più di quanto possano fare pieghevoli della concorrenza, come Samsung o Huawei, che hanno bisogno di collegamenti a monitor esterni per fruire delle rispettive modalità desktop.
L'implementazione di modalità desktop è certamente la strada da seguire per i produttori affinché il mai decollato settore foldable possa realmente avere un senso nel sempre più nutrito panorama mobile.
Guarda l'apertura e la chiusura della modalità PC di Xiaomi Mi Mix Fold nel video seguente.