Rimosso da Microsoft lo storico browser a partire dal circuito Insider del Sistema operativo.
Internet Explorer non è più presente in Windows 10. L'ultima Build 21387 rilasciata da Microsoft nel canale di distribuzione Dev del Programma Insider di Windows 10 vede la rimozione completa del vecchio browser dal codice del software, prima del termine ufficiale del supporto per le precedenti versioni del Sistema, previsto per il giugno del 2022.
Questo ed altro nel changelog ufficiale della nuova compilazione di Windows 10 Insider Preview:
Modifiche e miglioramenti
- L'applicazione desktop Internet Explorer 11 è ora ritirata a partire da questa build di Insider Preview.
- Stiamo disattivando la funzione "Modalità Eco" in Task Manager per perfezionare l'esperienza e risolvere diversi problemi grazie al feedback di Windows Insider.
Correzioni
- Abbiamo risolto un problema nel volo precedente in cui durante l'aggiornamento e nelle schermate di benvenuto visualizzate dopo il primo accesso, il testo utilizzava inaspettatamente il carattere Times New Roman.
- Abbiamo risolto un problema che causava la visualizzazione di errori da parte di alcuni Insider durante il tentativo di avviare il Blocco note tramite la finestra di dialogo Esegui.
- Abbiamo risolto un problema per gli utenti WSL, impedendo ad alcune app della GUI di Linux di avviarsi correttamente tramite il collegamento che viene aggiunto automaticamente al menu Start.
- Abbiamo risolto un problema che causava il ripristino o la modifica dei flussi di lavoro del PIN che non funzionavano.
- Abbiamo risolto un problema per cui, per alcuni addetti ai lavori, la luce notturna si spegneva immediatamente dopo essere stata abilitata.
- Abbiamo risolto un problema nei voli recenti in cui potresti ricevere inaspettatamente un errore "Impossibile trovare un dispositivo audio" durante il tentativo di riprodurre l'audio da un altoparlante Bluetooth collegato.
- Abbiamo risolto un problema per cui explorer.exe poteva bloccarsi dopo un uso ripetuto del gesto del touchpad per cambiare desktop virtuale.
- Abbiamo risolto due problemi che influivano sulla capacità di stampare utilizzando stampanti USB.
- Abbiamo risolto un problema che causava la potenziale mancata risposta della pagina di Windows Update dopo aver fatto clic su Sospendi aggiornamenti.
- Abbiamo risolto un problema che causava il malfunzionamento di alcuni dispositivi con il codice di errore 0xc1900101. Sebbene questa correzione risolva il problema su alcuni dispositivi, c'è un secondo problema che causa lo stesso codice di errore (indicato di seguito). Stiamo lavorando anche a una soluzione per questo problema.
- Abbiamo risolto un problema per cui ad alcuni dispositivi veniva offerto nuovamente l'aggiornamento .NET dopo l'installazione. Dopo aver acquisito questa build, non dovresti più ricevere nuovamente l'aggiornamento .NET. Se si verifica e si verifica un problema nell'ottenere la Build 21387 a causa di un aggiornamento .NET in sospeso, è possibile aggirare il problema mettendo in pausa e quindi riattivando gli aggiornamenti.
- Abbiamo risolto un problema per cui alcuni dispositivi si bloccavano con un errore DPC_WATCHDOG_VIOLATION quando si utilizzava OneDrive Personal Vault.
- Abbiamo risolto un arresto anomalo di ctfmon.exe quando si utilizzava ATOK (un IME di terze parti) se la riconversione veniva attivata in alcune app win32.
Problemi conosciuti
- L'app Fotocamera di Windows attualmente non rispetta l'impostazione di luminosità predefinita impostata tramite la nuova pagina Impostazioni fotocamera.
- Stiamo indagando su un problema in cui gli elementi di ricerca (inclusa la casella di ricerca in Esplora file) non vengono più visualizzati correttamente in tema scuro.
- [Notizie e interessi] Stiamo esaminando un problema in cui il riquadro a comparsa potrebbe occasionalmente lampeggiare nell'angolo in alto a sinistra dello schermo dopo aver fatto clic sul pulsante sulla barra delle applicazioni.
- Stiamo lavorando a una soluzione per un secondo problema che causa il malfunzionamento di alcuni dispositivi durante l'aggiornamento a questa build con codice di errore 0xc1900101. Quando l'aggiornamento non riesce, tornerà alla build precedente. Se riscontri questo problema, ti consigliamo di sospendere gli aggiornamenti fino a quando non rilasceremo una build con la correzione.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo