Circola in sicurezza e senza pensieri con il tuo EU Digital Covid Certificate caricato sul tuo smartphone.
L'app Immuni si aggiorna su Google Play Store e Apple App Store (presto anche sullo Store di Huawei) ed arriva alla versione 2.5.0 con la novità più importante rappresentata dall'inserimento della nuova opzione EU Digital Covid Certificate nel menu principale che consente all'utente di caricare il proprio Certificato digitale introdotto dall'Unione Europea che attesta la guarigione da Coronavirus, l'effettuazione di tampone nelle ore precedenti o l'avvenuta vaccinazione e che permette spostamenti liberi in Italia e all'estero.
Il Green Pass caricato su Immuni, disponibile in forma digitale (QR Code) ma anche stampabile, equivale a tutti gli effetti a quello dell'app IO, secondo quanto riportato in queste ore da nuovi documenti del nostro Governo.
Puoi acquisire la Certificazione verde COVID-19 utilizzando l’App Immuni attraverso l’apposita sezione “EU digital COVID certificate” visibile nella schermata iniziale della APP.
Per ottenere la Certificazione verde COVID-19 devi inserire:
- le ultime 8 cifre del numero identificativo della tessera sanitaria,
- la data di scadenza della stessa,
- uno dei codici univoci ricevuti con:
- il tampone molecolare (CUN)
- il tampone antigenico rapido (NRFE)
- il certificato di guarigione (NUCG).
In alternativa a questi codici, puoi inserire il codice autorizzativo (AUTHCODE) ricevuto via e-mail o SMS ai recapiti che hai comunicato in sede di prestazione sanitaria.
La Certificazione verde COVID–19 viene mostrata a video e il QR code salvato nel dispositivo mobile in modo che possa essere visualizzato e mostrato anche in modalità offline.
Trovate tutti gli altri dettagli e le altre modalità per ottenere il vostro Green Pass sul sito governativo ufficiale puntando qui.