Disponibili Vivaldi Translate e le versioni beta di Vivaldi Mail, Calendar e Feed Reader.
Vivaldi browser compie un salto importante con la distribuzione pubblica della nuova versione 4.0.
Il nuovo rilascio è un Big Update che integra nuovi strumenti in grado di consentire direttamente dalla UI del software operazioni di routine quotidiana.
La presentazione del fondatore, Jon von Tetzchner:
È arrivato un momento cruciale: Vivaldi 4.0 è qui. In poche parole, l'era della fiducia cieca nella Big Tech è finita.
Un crescente movimento di persone in tutto il mondo è alla ricerca di alternative affidabili e funzionali agli strumenti offerti dai giganti della tecnologia. Stiamo costruendo Vivaldi per soddisfare questa esigenza - e altro ancora - con un set esteso di funzionalità integrate che ti danno un maggiore controllo dei tuoi dati e del tuo flusso di lavoro.
Su desktop e Android, offriamo Vivaldi Translate, una funzione di traduzione integrata e rispettosa della privacy, fornita da Lingvanex e ospitata da Vivaldi, che tiene le traduzioni fuori dalla portata di aziende come Google o Microsoft.
L'attesissima versione beta di Vivaldi Mail, Vivaldi Feed Reader e Vivaldi Calendar è ora qui sul tuo desktop. Sebbene tu possa scegliere di utilizzare Vivaldi Mail Beta con i tuoi servizi di posta e calendario esistenti, puoi anche configurare un account su vivaldi.net o aggiungere un servizio di terze parti affidabile.
Davvero, con il nuovo Vivaldi, ti rendiamo più facile liberarti dagli ecosistemi bloccati delle grandi aziende e dalle pratiche inquietanti guidate dalla sorveglianza.
Vivaldi 4.0 è disponibile su computer Windows, Mac e Linux, cellulari e tablet con Android 5 o versioni successive e su Chromebook aggiornati.
Tutti i dettagli sulle nuove caratteristiche della nuova versione 4.0 di Vivaldi qui.