Il destinatario può visualizzare i file una sola volta entro 14 giorni dall'invio.
Non solo messaggi effimeri che si autodistruggono dopo un tempo prestabilito, adesso WhatsApp consente anche l'invio di foto e video che scompaiono dalla chat dopo la loro visualizzazione da parte dei destinatari.
Foto e video inviati con la nuova modalità, annunciata dal team di WhatsApp nelle scorse ore, non saranno salvati e memorizzati nel telefono o nelle app di raccolta file del destinatario, ma potranno essere visualizzate una sola volta ed entro 2 settimane dalla ricezione, per poi autoeliminarsi immediatamente e totalmente dal dispositivo.
Come inviare foto e video che scompaiono su WhatsApp
Per poter usufruire della nuova possibilità di inviare foto e video che si autodistruggono dopo la prima e unica visualizzazione, vi basta cliccare la nuova icona 'a tempo' con il numero 1 (visualizza 1 volta) al centro, presente nella destra del campo didascalia durante la preparazione di un file multimediale da inviare, acconsentire al messaggio di avviso e il gioco è fatto.
Il o i destinatari delle foto o dei video inviati non avranno più a disposizione gli stessi dopo averli visualizzati una sola volta.
La nuova feature di WhatsApp è in distribuzione con l'ultimo aggiornamento per l'app stabile su dispositivi mobili iOS e Android.