Adesso è possibile sapere quando sono state aggiornate le App.
A volte, scelte di sviluppatori e colossi software sembrano a dir poco ingiustificate e certi ritardi nelle correzioni lo sono ancora di più. È abbastanza incredibile come Microsoft abbia scelto di mettere mano al nuovo Store, lato funzionalità, oltre che da quello dell'estetica, solamente dopo 2 mesi e ben 7 compilazioni dal rilascio nel circuito Insider di Windows 11, il nuovo Sistema operativo per dispositivi desktop e tablet in arrivo pubblicamente il prossimo autunno. Eppure, così è.
Finalmente, l'ultimo aggiornamento dello Store di Windows 11 nel canale di distribuzione Dev del Programma Insider colma una grave lacuna che non consentiva di visualizzare le date relative all'ultimo aggiornamento installato per le app in esecuzione sul dispositivo in utilizzo.
Adesso, in Store > Raccolta, sotto agli aggiornamenti disponibili, sono elencate le app aggiornate di recente con relativa indicazione temporale dell'ultimo update riuscito. Ciò che è presente da sempre in Windows 10 e in qualsiasi altro Store di qualsiasi piattaforma.
La nuova versione di Microsoft Store aggiunge anche comandi rapidi per condividere le app e pinnarle alla barra delle applicazioni o al menu Start direttamente dalla sezione Raccolta, grazie all'implementazione di un nuovo menu posto a destra delle voci di ogni applicazione elencata.
La versione aggiornata di Store su Windows 11 è la 22108.1401.9.0.