Mentre Microsoft ci spiega come è nato insieme al nuovo sfondo predefinito.
Gli ultimi sforzi del team di sviluppo di Windows 11 sono concentrati sull'allineamento e sul refresh delle App di Sistema, prima del grande lancio del nuovo software che partirà dalla terza settimana di ottobre 2021. Gran parte del lavoro è ormai concluso e il nuovo Windows è già decisamente stabile e disponibile in 2 dei 3 canali di distribuzione del circuito Insider.
Piccole limature sono presenti ad ogni nuovo rilascio di aggiornamenti cumulativi settimanali di Windows 11 agli insider. L'ultima compilazione rilasciata nelle scorse ore (Build 22000.132) presenta un piccolo dettaglio (notiamo per primi questo particolare) che è decisamente significativo sul taglio netto che ormai il codice di Windows 11 ha con quello del suo predecessore.
In Impostazioni > Sistema > Informazioni sul sistema, nella sezione Specifiche Windows, fa finalmente la sua comparsa il nuovo logo di Windows 11. Sino alla precedente Build, c'era ancora il 'vecchio' logo di Windows 10.
Intanto, proprio ieri, Microsoft ha pubblicato un nuovo video che dettaglia il percorso che ha portato alla creazione del nuovo logo, più in linea con quello aziendale e quello della gamma Surface, e del nuovo sfondo di Windows 11, Bloom. Eccolo a seguire.