La vita e la carriera del più grande di tutti della Formula 1.
Netflix ha scelto il giorno del 30° anniversario del primo Gran Premio di Formula 1 disputato dal campionissimo Michael Shumacher per presentare il primo trailer del documentario ufficiale che ariverà sulla piattaforma di streaming online il prossimo 15 settembre.
SCHUMACHER è il titolo a caratteri cubitali del docufilm che ripercorre la vita e la carriera del pilota tedesco, con la partecipazione attiva nella progettazione e nella realizzazione di tutta la sua famiglia, sempre al suo afianco, anche in questi anni di continua riabilitazione sostenuta da Michael dopo l'incidente in montagna del 2013.
Così Vanessa Nocker, regista del documentario Netflix su Michael Schumacher, riguardo la moglie del campione:
Corinna è stato il nostro più grande sostegno. Lei per prima ha voluto un film autentico, che mostrasse Michael per come è fatto, con i suoi alti e bassi, senza addolcire nulla. E' stata straordinaria, è stata forte abbastanza per concederci di fare cosa volevamo, abbiamo rispettato i limiti imposti. E' una donna che rappresenta un modello, ci ha colpito profondamente.
Appuntamento, dunque, per il prossimo 15 settembre per la prima su Netflix di SCHUMACHER. Intanto, trailer ufficiale a seguire.
30 anni fa, oggi, Michael Schumacher partecipava al suo primo Gran Premio di Formula 1, iniziando così una carriera destinata a diventare leggenda.
— Netflix Italia (@NetflixIT) August 25, 2021
SCHUMACHER, un documentario originale Netflix, arriva il 15 settembre. pic.twitter.com/JZzzqVQZN5