In implementazione il nuovo carattere proprietario Chirp.
Twitter sta cambiando (più o meno silenziosamente) aspetto in queste ultime ore. In distribuzione il nuovo font proprietario chiamato Chirp (altra traduzione inglese di Cinguettio), annunciato ad inizio anno dal team del social network, in grado, secondo gli sviluppatori, di migliorare la leggibilità di contenuti ed elementi dell'interfaccia della piattaforma.
Il nuovo font è presente sia sui tweet che sulle voci di menu, tasti e impostazioni, ma anche biografie e nome utente dei profili degli iscritti.
Oltre al nuovo carattere, sono stati apportati accorgimenti come il nero che sostituisce il colore impostato in diversi elementi chiave, come il pulsante Segui, la scritta Home nel menu principale su browser desktop e PWA o gli elementi della barra di navigazione su browser e app mobile.
Il cambiamento è in fase di rilascio per tutti sia su PC/tablet che su dispositivo mobile. Se non lo vedete ancora, per ottenere subito il nuovo font e il nuovo design di Twitter sul vostro account, vi bastera cliccare e visualizzare il tweet seguente, continuando poi la navigazione da lì.
Notice anything different?
— Twitter Design (@TwitterDesign) August 11, 2021
Today, we released a few changes to the way Twitter looks on the web and on your phone. While it might feel weird at first, these updates make us more accessible, unique, and focused on you and what you’re talking about.
Let’s take a deeper look. 🧵 pic.twitter.com/vCUomsgCNA