Presenti in Windows Update gli avvisi per gli utenti e i PC che possono aggiornare da Windows 10.
Aggiornamento settembre 23, 2021 - Disponibile da questa sera la prima Build di Windows 11 nel canale di ricezione più sicuro del circuito Insider, Versioni di anteprima (ex Release Preview Ring).
Il canale Versioni di anteprima (ex Release Preview Ring) rappresenta l'ultimo step del Programma Insider prima del rilascio nel ramo Production di una nuova versione di Windows. Le Build immesse in Versioni di anteprima sono perfettamente ottimizzate e l'unica differenza da quelle disponibili nel circuito stabile (Production) è rappresentata dall'ottenimento anticipato di qualche giorno di aggiornamenti cumulativi o di driver specifici per ogni configurazione.
Gli utenti insider con dispositivi nel canale Versioni di anteprima che stanno eseguendo Windows 10 Versione 21H2 (anche questa stabile e pronta al rilascio pubblico in contemporanea con la prima di Windows 11) hanno adesso un avviso che li informa dell'arrivo di Windows 11. La notifica è inviata dai server Microsoft a quei PC che soddisfano i chiacchierati e controversi requisiti minimi.
Ottime notizie: il tuo PC soddisfa i requisiti minimi di sistema per Windows 11. Le tempistiche specifiche per quando verrà offerto possono variare man mano che lo prepariamo per te. Nota: alcune funzionalità di Windows 10 non sono disponibili in Windows 11. Alcune app e funzionalità potrebbero avere ulteriori requisiti.
Se ci si sposta da un canale superiore con in esecuzione Windows 11 Insider Preview al canale Versione di anteprima con un dispositivo non compatibile con il nuovo SO, il messaggio che appare informa di tale condizione, avvisando che il canale sarà limitato.
Vi ricordo che se siete fra quegli utenti bloccati nel canale Dev, potete seguire questi passaggi per switchare ad un canale inferiore.