Versione stabile del browser di BigG in distribuzione su desktop e mobile.
Disponibile per Windows, macOS, Linux, Android e iOS, Google Chrome versione 94. Questa è la prima release rilasciata pubblicamente con il nuovo ciclo di aggiornamenti che prevede un nuovo rilascio ogni 4 settimane. Dunque, d'ora in avanti, le novità di ogni nuova versione saranno meno rilevanti e verranno implementate volta per volta, mensilmente. Ecco le novità più importanti del nuovo aggiornamento.
La pagina Impostazioni non è più a scorrimento continuo ma adesso Google sta lavorando per rendere le sezioni separate, con un miglior utilizzo della barra e del menu laterale.
Adesso, la nuova modalità HTTPS-First su PC e mobile prova sempre a caricare tutti i siti sul protocollo sicuro HTTPS, mostrando un nuovo avviso quando si approda a pagine non supportate.
In distribuzione un nuovo menu di condivisione rapida su social e altro, con nuova icona posta di fianco alla barra degli indirizzi, attivabile manualmente - per il momento - dalla pagina esperimenti al flag: chrome://flags/#sharing-hub-desktop-omnibox.
Con Chrome 94, un numero maggiore di utenti vedrà le nuove funzionalità introdotte gradualmente a partire da Chrome 93, consultabili qui.
Aggiorna Google Chrome
Come al solito, il nuovo aggiornamento che porta Chrome alla versione 94 sarà scaricato in automatico e completato fra un'apertura e l'altra del browser con dispositivo connesso ad internet. Per accelerare il processo: Personalizza e controlla Google Chrome (menu hamburger, in alto a destra) > Guida > Informazioni su Google Chrome (Riavvia al termine del download).
Articolo di HTNovo