Versione stabile in distribuzione su Windows e macOS.
Come di consueto, Microsoft mette in pari il suo browser Edge con la versione di Chromium già rilasciata da Google in Chrome, rendendo disponibile nel circuito stabile la nuova release 93 del suo software. Ecco le novità più importanti di Microsoft Edge 93, ottenibile su desktop Windows e macOS fra un'apertura e l'altra del browser o agendo in Impostazioni > Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge:
- Gruppi di schede – La capacità di categorizzare le schede in gruppi definiti dall’utente aiuta a trovare, cambiare e gestire più efficacemente le schede in più flussi di lavoro; è attivo il raggruppamento delle schede a partire dalla versione 93 di Microsoft Edge.
- Nascondere la barra del titolo con le schede verticali; recupera qualche pixel in più nascondendo la barra del titolo del browser se sono attive le schede verticali.
- Puoi andare su Impostazioni > Aspetto e sotto la sezione Personalizza barra degli strumenti, selezionare l’opzione per nascondere la barra del titolo mentre sono attive le schede verticali.
- Video Picture in Picture (PiP) dalla barra degli strumenti(solo macOS, per il momento).
- Nuovo pannello di condivisione.
- La Modalità IE su Microsoft Edge supporta “nomerge”
- Preferenze iniziali in Microsoft Edge (nuovo pop-up invita a scegliere le impostazioni consigliate, dopo l'aggiornamento).
- Nuova interfaccia in stile Windows 11 (per abilitarla: edge://flags > Windows 11 (cerca) > Enable Windows 11 Visual Updates > Enabled > Riavvia).
Articolo di HTNovo