Microsoft rinnova completamente l'esperienza desktop e tablet con il rilascio del nuovo Sistema operativo. Ecco la prima compilazione Insider del 2022.
Windows 11 - Build 22449.1000 | Novità
Modifica del comportamento di compressione SMB
Modifiche e miglioramenti
- La schermata di avvio ora mostra un'animazione ad anello progressivo per il caricamento del sistema operativo invece di un cerchio animato di punti. Stiamo lavorando per sostituire questo cerchio animato di punti in altre aree del sistema operativo nel tempo.
- Facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla voce Bluetooth in Impostazioni rapide e selezionando Impostazioni si aprirà la pagina principale Bluetooth e dispositivi in Impostazioni.
- Il suono di avvio di Windows non verrà più riprodotto dopo un aggiornamento non presidiato (ovvero un aggiornamento programmato di Windows quando non sei al PC).
- Aggiunto un collegamento alle impostazioni di personalizzazione della tastiera touch da Digitazione > Tastiera touch per migliorare la rilevabilità.
- Le notifiche ora hanno uno sfondo acrilico.
- Animazione aggiornata utilizzata nella notifica che ti introduce a Windows Hello se non è stata configurata.
- Aggiornata la finestra di dialogo alla chiusura di Windows Sandbox in modo che abbia elementi visivi arrotondati.
- Modificato il design del Centro notifiche per rendere i nomi delle app più visibilmente separati dalle notifiche.
Windows 11 - Build 22449.1000 | Download e installazione
Se siete già Insider ed appartenenti al canale di distribuzione Dev, con in esecuzione Windows 11 su PC pienamente compatibili, per procedere al download e all'installazione del nuovo rilascio vi basterà eseguire una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update per cercare e trovare il nuovo KB che porta Windows 11 alla Build 22449.1000.
Altrimenti, dovete iscrivere il vostro dispositivo al Programma Insider di Microsoft, agendo da Impostazioni > Windows Update > Programma Windows Insider, utilizzando un account Microsoft valido. Il canale di ricezione da scegliere per queste compilazioni di Windows 11 è Dev. Se il vostro attuale device ha i requisiti minimi per eseguire il nuovo Sistema operativo, non avrete problemi a completare la procedura guidata di iscrizione al Programma Insider e, dopo il riavvio del PC, potrete iniziare il download della Build di Windows 11.