Non c'è bisogno che tu reinstalli Windows 10 sul tuo vecchio PC.
Avevamo senza mezzi termini definita 'bufala' la voce che vedrebbero i PC che eseguono Windows 11 senza possedere tutti i requisiti minimi richiesti da Microsoft solamente qualche giorno fa.
Oggi confermiamo quanto detto e possiamo farlo grazie a dichiarazioni su Twitter di Brandon LeBlanc, responsabile Microsoft.
The PCs given an exception will no longer receive any new future Insider Preview builds from the Dev Channel but will still get Cumulative Updates for Windows 11 leading up to GA. As I said, there is a distinction between *new builds* here.
— Brandon LeBlanc (@brandonleblanc) September 1, 2021
Gli utenti Insider fermi al canale Dev e senza possibilità alcuna (dopo gli ultimi aggiornamenti, davvero alcuna) di passare ad un canale inferiore, con l'unica possibilità di 'mettersi in regola' che è quella di reintallare in pulito Windows 10, possono stare ancora tranquilli perché continueranno a ricevere aggiornamenti cumulativi, di stabilità e di sicurezza, come avevamo esplicitamente dichiarato noi.
Visto che le Build che stanno per arrivare in Dev Channel saranno instabili ed appartenenti allo step di sviluppo del 2022 di Windows 11, i PC senza requisiti minimi non riceveranno quelle compilazioni, ma continueranno ad essere aggiornati con i nuovi rilasci di Windows 10 21H2.
Dopo il 5 ottobre, basterà agire dalle Impostazioni di Windows per ripristinare il Sistema reinstallando in automatico Windows 11 già presente nel PC per tornare al ramo stabile, continuando a ricevere aggiornamenti cumulativi regolari.