La nuova versione 95 è la prima disponibile sui server Microsoft per l'open source.
Aggiornamento novembre 2, 2021 - Microsoft ha aggiornato la pagina ufficiale di download degli installer di Microsoft Edge con la disponibilità dell'ultima versione stabile del suo browser basato su Chromium anche per distribuzioni Linux.
Edge stabile per Linux è identificato dal pacchetto microsoft-edge-stable-95.0.1020.38-1.x86_64.rpm ed è possibile installarlo in anteprima su distribuzioni Debian o Ubuntu, in attesa che Microsoft aggiorni la pagina ufficiale di download del suo nuovo browser basato su Chromium. Se siete interessati, ecco come procedere.
Installare Microsoft Edge stabile in Linux
In una finestra del Terminale digitate i seguenti comandi per importare la chiavi Microsoft GPG utili per l'autenticazione dei pacchetti, quindi procedere con l'installazione:
curl https://packages.microsoft.com/keys/microsoft.asc | gpg --dearmor > microsoft.gpg
sudo install -o root -g root -m 644 microsoft.gpg /etc/apt/trusted.gpg.d/
sudo sh -c 'echo "deb [arch=amd64] https://packages.microsoft.com/repos/edge stable main" > /etc/apt/sources.list.d/microsoft-edge-dev.list'
sudo rm microsoft.gpg
sudo apt update
sudo install microsoft-edge-stable
Ad operazioni terminate, digitate il seguente comando seguito da Invio per avviare Edge:
microsoft-edge-stable
Quando e se procederete con installazione tradizionale, potrete disinstallare tutte le installazioni precedenti di Microsoft Edge con il seguente comando:
sudo apt remove microsoft-edge-* -y
Per come installare Microsoft Edge stabile in Linux, questo è quanto.