Sistema operativo pienamente aggiornato e protetto anche senza il rispetto dei requisiti minimi.
Siamo stati da sempre fermi sostenitori della possibilità di eseguire Windows 11 Versione 21H2 su qualsiasi PC e di poterlo fare in sicurezza, prevedendo l'invio da parte dei server Microsoft di aggiornamenti regolari anche alle macchine non ufficialmente supportate, senza il rispetto dei requisiti minimi richiesti per l'hardware.
Tutti i PC che hanno avuto in esecuzione Windows 11 dal canale Insider hanno sempre ricevuto aggiornamenti di driver, qualitativi e di sicurezza; attendevamo il primo Patch Tuesday nel circuito stabile, ad una settimana dal lancio ufficiale, per l'effettiva prova del 9.
Bene, Windows 11 nel ramo Production si è regolarmente aggiornato con tutti i pacchetti resi disponibili da Microsoft nella serata di ieri.
Aggiornamenti cumulativi (nuova Build con correzioni e .NET Framework 3.5 e 4.8) + consueto Strumento di rimozione malware mensile sono stati regolarmente scaricati e installati da Windows Update sui PC non supportati, esattamente gli stessi distribuiti per le macchine che possiedono tutti i requisiti ufficiali per poter eseguire correttamente il nuovo Sistema operativo. Gli aggiornamenti per la suite Sicurezza di Windows si ottengono regolarmente ogni giorno.
Dunque, almeno per il momento, tutto procede ancora senza intoppi né problemi per i dispositivi che hanno installato Windows 11 pur non avendo le specifiche hardware richieste.