Effettivo l'obbligo di accesso all'account Google con verifica anche da smartphone per tutti gli utenti.
La scorsa settimana vi avevamo anticipato la data dell'arrivo della verifica in due passaggi per l'accesso all'account Google su tutti i servizi e tutte le piattaforme. Quella data è arrivata e da oggi è obbligatorio verificare la propria identità anche tramite smartphone associato al proprio account, dopo aver inserito la password di accesso.
La tua modalità di accesso è cambiata | Per il tuo account è attiva la verifica in due passaggi
Questo è l'oggetto e il titolo su Gmail e notifica da Play Service che tutti i titolari di account di BigG stanno ricevendo in queste ore sui propri dispositivi.
Come funziona la verifica in due passaggi
Dopo aver inserito la password, completerai un secondo passaggio, solitamente sul telefono. Puoi toccare una richiesta di accesso che Google invia al tuo telefono o inserire un codice che ti è stato inviato tramite SMS.
Come vi avevamo riportato nel precedente articolo, è possibile disabilitare per un periodo limitato, finché non sarà più possibile farlo (probabilmente all'inizio del prossimo anno), la verifica in due passaggi per accedere all'account Google, solamente dopo che questa si è attivata automaticamente (in queste ore, ripetiamo, la nuova opzione raggiungerà la totalità degli utenti). Per procedere, basta recarsi nelle Impostazioni del proprio account Google > Sicurezza > Verifica in due passaggi.
Articolo di HTNovo