Microsoft non vuole saperne di dare un minimo di credibilità al suo motore di ricerca Web.
I ripetuti tentativi (ai limiti della correttezza) da parte di Microsoft di convincere gli utenti ad utilizzare i propri servizi nei dispositivi Windows alternativi a quelli di Google continuano a non essere accompagnati da concretezza e reali miglioramenti agli stessi e le domande che alcuni si pongono riguardo il perché tutti utilizzino Google per cercare sul Web e quasi tutti Chrome per navigare e non Edge trova un'ennesima risposta guardando i risultati della ricerca seguente effettuata proprio su Bing (da Edge): I migliori calciatori di sempre.
Tralasciando le opinabili questioni legate ai nomi elencati, spicca verso la fine dell'elenco dei calciatori, mostrati tutti con tanto di immagine, d'epoca o più attuale, una scultura raffigurante Socrate; sì, il filosofo!
Come potete vedere dallo screenshot iniziale di questo articolo, il grande filosofo greco è in bella mostra fra Maradona, Platini, Messi, Roberto Baggio e altri grandi campioni che hanno segnato la storia del calcio. Secondo Bing, Socrate è fra i migliori calciatori della storia.
Ovviamente, l'impeccabile algoritmo del motore di ricerca Microsoft ha interpretato male l'elenco fornito da chi ha stilato la complicata graduatoria e ha inserito Socrate e foto di una statua che lo ritrae al posto del calciatore brasiliano Socrates, asso degli anni '80, famoso per il suo colpo di tacco e che ha militato anche nel Campionato italiano, indossando la maglia della Fiorentina.
Che dire, sarà mica per questa precisione nel dare le giuste informazioni che gli utenti di tutto il mondo utilizzano Bing solamente per cercare Google?
Articolo di HTNovo