Tecnologia RLBox abilitata contro vulnerabilità nelle librerie di terze parti.
Mozilla rende disponibile la versione 95.0 del suo browser Firefox con novità e miglioramenti per le diverse aree del software. Tutto elencato a seguire:Novità in Firefox 95
- RLBox, una nuova tecnologia che rafforza Firefox contro potenziali vulnerabilità di sicurezza nelle librerie di terze parti, è ora abilitata su tutte le piattaforme.
- Chrome browser semplificato e screenshot della barra degli strumenti
- Abbiamo ridotto l'utilizzo della CPU su macOS in Firefox e WindowServer durante l'elaborazione degli eventi.
- Abbiamo anche ridotto il consumo energetico dei video decodificati dal software su macOS, specialmente a schermo intero. Ciò include siti di streaming come Netflix e Amazon Prime Video.
- Ora puoi spostare il pulsante di attivazione/disattivazione Picture-in-Picture sul lato opposto del video. Cerca semplicemente la nuova opzione del menu contestuale Sposta Picture-in-Picture Commuta sul lato sinistro (destro).
- Per proteggere meglio gli utenti di Firefox dagli attacchi del canale laterale come Spectre, l'isolamento del sito è ora abilitato per tutti gli utenti di Firefox 95.
Risolto in Firefox 95
- Dopo aver avviato Firefox, gli utenti dello screen reader JAWS e dell'ingranditore ZoomText non dovranno più cambiare applicazione per accedere a Firefox.
- Scoprirai che lo stato dei controlli che utilizzano il ruolo dell'interruttore ARIA è ora riportato correttamente da Mac OS VoiceOver.
- Vedrai un avvio più rapido dell'elaborazione dei contenuti su macOS.
- Abbiamo anche apportato miglioramenti all'allocatore di memoria.
- E abbiamo migliorato le prestazioni di caricamento della pagina compilando in anticipo JavaScript in modo speculativo.
Cambiato in Firefox 95
- Abbiamo aggiunto un override dell'agente utente per Slack.com, che consente agli utenti di Firefox di utilizzare più funzioni di chiamata e avere accesso a Huddles.
Come al solito, per aggiornare Firefox alla nuova versione 94: Menu > Aiuto > Informazioni su Firefox o Recupera aggiornamenti dal Microsoft Store per Windows 10 e 11 se lo avete scaricato da lì.
Articolo di HTNovo