Nuove introduzioni e miglioramenti sotto la scocca per l'attuale step di sviluppo del Sistema.
Microsoft rende disponibile al download e all'installazione la Build 22543 di Windows 11 Versione 22H1 (22H2) agli iscritti al canale Dev del Programma Insider, step RS_PRERELEASE, con alcune interessanti novità alla UI e ad altre aree, miglioramenti sotto la scocca ed ottimizzazioni. Questo è il quarto rilascio del 2022 per il canale più alto del circuito di feedback e test.
Novità Windows 11 Build 22543
Voci del narratore più naturali
- Assistente vocale + Alt + tasto Meno – Passa alla voce precedente nella casella combinata delle impostazioni della voce dell'Assistente vocale.
- Assistente vocale + Alt + tasto Più – Passa alla voce successiva nella casella combinata delle impostazioni della voce dell'Assistente vocale.
- Assistente vocale + Alt + il tasto parentesi a sinistra – Passa alla modalità di lettura della punteggiatura precedente.
- Assistente vocale + Alt + il tasto parentesi tonda destra – Passa alla modalità di lettura della punteggiatura successiva.
Modifiche e miglioramenti
- Basandosi sulle recenti modifiche al design del riquadro a comparsa per gli indicatori hardware , abbiamo aggiornato i controlli multimediali che vengono visualizzati nella schermata di blocco durante la riproduzione di musica in un'app supportata. Si avvicina di più al design mostrato per i controlli multimediali in Impostazioni rapide quando si accede al PC. I controlli multimediali utilizzeranno sempre il tema scuro per completare il resto dello stile visivo della schermata di blocco. [Stiamo iniziando a implementare questa modifica, quindi non è ancora disponibile per tutti gli addetti ai lavori poiché prevediamo di monitorare il feedback e vedere come arriva prima di diffonderlo a tutti.]
- Abbiamo aggiornato l'esperienza di ridimensionamento delle finestre delle app nei layout a scatto sovrapponendo l'icona dell'app pertinente sopra lo sfondo acrilico. Scatta alcune finestre usando lo snap assist, ridimensiona il layout della finestra scattata usando il buffer e guarda le altre finestre scattate sfocate sovrapposte all'icona dell'app.
- Utilizzando la scorciatoia da tastiera WIN + ALT + K per disattivare l'audio della chiamata verrà ora visualizzato un riquadro a comparsa di conferma.
- I miglioramenti dello switcher di input annunciati con la Build 22518 , incluso il design aggiornato con uno sfondo acrilico, sono ora disponibili per tutti gli addetti ai lavori nel Dev Channel.
- Quando si esegue un aggiornamento completo della build, l'animazione dell'anello di avanzamento è stata aggiornata, in linea con l' animazione della schermata di avvio aggiornata .
- Aggiornato il design di Sistema > Archiviazione > Dischi e volume e Spazi di archiviazione in Impostazioni per allinearlo al design generale di Impostazioni in Windows 11. Alcune opzioni per l'unità, il volume e lo spazio, come le proprietà, sono ora disponibili direttamente in linea su questi pagine come pulsanti senza dover prima fare clic su quella voce.
La nuova compilazione di Windows 11 presenta anche la consueta lista di correzioni e problemi noti che potete consultare nel changelog ufficiale riportato qui.
Informazioni sul canale di sviluppo
Abbiamo riportato il Dev Channel a ricevere build dal nostro ramo di sviluppo attivo (RS_PRERELEASE). Queste build provengono dalla fase iniziale di un nuovo ciclo di sviluppo con l'ultimo codice in fase di elaborazione dei nostri ingegneri. Queste non sono sempre build stabili e a volte vedrai problemi che bloccano le attività chiave o richiedono soluzioni alternative durante il volo nel Dev Channel. È importante assicurarsi di leggere i problemi noti elencati nei post del nostro blog poiché documentiamo molti di questi problemi con ogni rilascio.
Anche queste build non sono abbinate a una versione specifica. Nuove funzionalità e miglioramenti del sistema operativo da queste build potrebbero essere visualizzati nelle future versioni di Windows quando saranno pronte e potremmo fornirli come aggiornamenti completi del sistema operativo o versioni di manutenzione.
I numeri di build sono più alti nel Dev Channel rispetto alle build di anteprima di Windows 11 nei canali Beta e Release Preview. Non sarai in grado di passare dal Dev Channel ai canali Beta o Release Preview senza eseguire un'installazione pulita alla versione rilasciata di Windows 11 attualmente.
Non vedi nessuna delle funzionalità elencate per questa build? Controlla le impostazioni di Windows Insider per assicurarti di essere nel canale Dev. Invia un feedback per farci sapere se le cose non stanno funzionando come previsto.
La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build pre-release.
Installazione Windows 11 Build 22543
Per installare Windows 11 Build 22543 ed ottenere le novità elencate sopra sul vostro dispositivo iscritto al canale di ricezione Dev del Programma Insider basta far partire il download effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update. Per entrare nel canale Dev anche senza requisiti hardware minimi, fate riferimento alla guida linkata in evidenza ad inizio articolo.