Mostrata al CES la nuova gamma di TV top di gamma del 2022.
Fra le tante rinunce dovute al protrarsi della pandemia da COVID-19, parte in sordina il CES 2022, con Samsung che fa da apripista e presenta i nuovi televisori MICRO LED, Neo QLED e Lifestyle, con qualità delle immagini di nuova generazione e una gamma di opzioni di personalizzazione all'avanguardia.
MICRO LED: l'apice della tecnologia di visualizzazione
Come display all'avanguardia di Samsung, MICRO LED offre la migliore qualità dell'immagine grazie a 25 milioni di LED di dimensioni micrometriche che producono individualmente luce e colore, creando un'esperienza incredibilmente coinvolgente grazie a una profondità impressionante, colori vivaci e un maggiore livello di chiarezza e contrasto. Al CES 2022, Samsung presenterà il MICRO LED in tre diverse dimensioni: 110", 101" e 89".
Oltre alle innovazioni hardware, il MICRO LED 2022 supporta la profondità della scala di grigi a 20 bit. Ciò significa che i modelli MICRO LED possono esprimere ogni dettaglio in una scena, offrendo il miglior controllo con oltre 1 milione di livelli di luminosità e livelli di colore, offrendo una vera esperienza HDR. Esprime anche il 100% della gamma di colori DCI e Adobe RGB, ottenendo colori straordinari e realistici. Insieme al design coinvolgente reso possibile dal suo rapporto schermo-corpo del 99,99%, MICRO LED offre prestazioni rivoluzionarie.
Infine, MICRO LED è ricco di funzionalità avanzate di usabilità e personalizzazione.
- Art Mode consente ai consumatori di trasformare qualsiasi stanza in una galleria d'arte in quanto possono selezionare e visualizzare le proprie opere d'arte o fotografie digitali preferite. Il 2022 MICRO LED viene inoltre fornito con due elementi multimediali esclusivi del noto artista e designer Refik Anadol.
- Multi View consente agli utenti di visualizzare i contenuti da quattro diverse fonti contemporaneamente, da una o da tutte e quattro le porte HDMI, con una risoluzione 4K incontaminata fino a 120 fps.
- Dolby Atmos offre un'esperienza audio coinvolgente di prim'ordine con altoparlanti del canale superiore, laterale e inferiore per un suono multidimensionale mozzafiato.
Gli schermi Samsung Lifestyle 2022 fondono perfettamente design e tecnologia per un'esperienza unica e personalizzata. Un nuovo display opaco con proprietà antiriflesso, antiriflesso e anti-impronta digitale è stato applicato a The Frame, The Sero e The Serif, offrendo una delle esperienze di visione più piacevoli e confortevoli. Di conseguenza, il nuovo display opaco sugli schermi Samsung 2022 Lifestyle ha ricevuto tre verifiche da UL (Underwriter Laboratories) per essere "Reflection Glare Free", "Discomfort Glare Free" e "Disability Glare Free".
- The Frame ora offre l'esperienza di visione d'arte più realistica al di fuori di un museo grazie alla tecnologia del pannello antiriflesso e a bassa riflessione con un display opaco in rilievo. Evita anche impronte digitali e macchie, consentendo agli utenti di godersi le proprie opere d'arte preferite in perfette condizioni. Il telaio è disponibile in dimensioni che vanno da 32" a 85".
- Il Serif è inoltre dotato di un corpo con finitura opaca per fondersi perfettamente con il display opaco, elevando il design iconico per dare l'aspetto e la sensazione più esclusivi. Con l'aggiunta di un'opzione di dimensioni da 65", The Serif è ora offerto in dimensioni che vanno da 43" a 65".
- Il Sero offre un'esperienza di visione ottimizzata con il suo nuovo display opaco sia in modalità verticale che orizzontale. La nuova funzione Multi View verticale porta il multitasking a un livello superiore, consentendo agli utenti di visualizzare contemporaneamente diversi contenuti nella parte superiore e inferiore dello schermo o di cercare informazioni online mentre guardano qualcosa.