Ecco dove guardare nelle Impostazioni per eliminare quella scritta dalla taskbar.
Per qualche strana ragione, Microsoft non ha incluso in Windows 11 il Metodo di input per la lingua della tastiera fra le opzioni che è possibile attivare/disattivare con relativo cursore nelle Impostazioni di personalizzazione della Barra delle applicazioni (Overflow dell'angolo della barra delle applicazioni), così come accadeva in Windows 10 e versioni precedenti del Sistema.
Se anche tu ti trovi con l'indicazione della lingua (e della regione, se differente dal metodo di inserimento della tastiera) sulla taskbar del tuo Windows 11 e vorresti sbarazzartene, magari per avere più simmetria nella nuova Barra delle applicazioni, dopo l'implementazione del Meteo all'angolo sinistro, lasciando a destra solamente le icone del nuovo Centro operativo e dell'orologio/Centro notifiche, continua a leggere per applicare la semplice procedura che ti permetterà di ottenere il risultato desiderato.
Togliere Metodo di input (Lingua) dalla Barra delle applicazioni in Windows 11
Per togliere la lingua dalla taskbar di Windows 11, recati in Start > Impostazioni > Data/ora e lingua > Digitazione > Impostazioni avanzate della tastiera. Clicca su Opzioni della barra della lingua e nella piccola finestra successiva (che si aprirà automaticamente), nella scheda/sezione Barra della lingua spunta la voce Nascosta, cliccando quindi su Applica e su OK per chiudere e confermare.
Adesso, metti la spunta alla voce Usa barra della lingua del desktop quando è disponibile presente nella sezione della Impostazioni in cui ti trovi (Impostazioni avanzate della tastiera).
Hai fatto. Puoi, volendo, riattivare il metodo di input sulla taskbar semplicemente togliendo l'ultima spunta messa (Usa barra della lingua del desktop quando è disponibile).
Enjoy!