Amazon Appstore e supporto alle app Android, miglioramenti alla barra delle applicazioni, app riprogettate e altro.
Come promesso qualche giorno fa e, ancor prima, nel mese scorso, Microsoft ha iniziato oggi il rilascio delle nuove funzionalità di Windows 11 nel ramo stabile, a beneficio di tutti gli utenti.
Già sottolineato in anteprima nel nostro report dello scorso luglio, Windows 11 avrà aggiornamenti delle funzionalità distribuiti nel corso dell'anno inclusi in normali aggiornamenti cumulativi e staccati da nuove versioni del software. Questa è la prima occasione in cui ciò si verifica nel circuito Production per tutti gli utenti.
Come osservato in anteprima nel circuito Insider, il nuovo aggiornamento disponibile in Windows Update porta le seguenti nuove funzionalità per tutti i PC Windows 11:
- Supporto per download/installazione/esecuzione app Android tramite Amazon Appstore (solo USA)
- Attiva/disattiva microfono dalla taskbar durante chiamate Microsoft Teams e condividi rapidamente qualsiasi finestra
- Meteo sulla Barra delle applicazioni (angolo sinistro)
- Orologio sulla Taskbar anche su monitor esterni
- Blocco note e Media Player con nuovo design e supporto al tema scuro
Il nuovo aggiornamento, porta anche un buon numero di bug-fix a risoluzione di diversi problemi noti, tutto elencato nel primo link inserito ad inizio articolo.
Per aggiornare il vostro Windows 11 ed ottenere subito le nuove funzionalità, recatevi in Start > Impostazioni > Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti e lasciate scaricare il nuovo KB5010414 che porta Windows 11 stabile alla Build 2200.527. Le nuove app ridisegnate, potete successivamente ottenerle cliccando su Recupera aggiornamenti in Microsoft Store > Raccolta.