Novità per l'app di messaggistica Meta (ex Facebook).
Meta ha annunciato novità in implementazione su Messenger a beneficio di tutti gli utenti globali.
La nuova Vanish Mode consente di inviare messaggi in una chat specifica che scompaiono subito dopo la lettura da parte dei destinatari. La nuova funzionalità è attivabile/disattivabile in una chat semplicemente scrollando verso l'alto da app mobile.
- Con la modalità Scomparsa, i tuoi messaggi scompaiono dopo che sono stati visti. E se non riesci a trovare le parole giuste, puoi anche inviare meme, GIF, adesivi o reazioni che scompaiono. Per attivare la modalità scomparsa, apri un thread di chat esistente sul tuo dispositivo mobile e scorri verso l'alto. Scorri di nuovo verso l'alto e tornerai alla chat normale.
Novità anche per messaggi vocali e registrazioni audio.
- Stiamo lanciando nuovi controlli per la registrazione dei messaggi vocali che ti consentono di mettere in pausa, visualizzare in anteprima, eliminare o continuare a registrare un messaggio vocale prima dell'invio.
- Stiamo aumentando la durata dei messaggi vocali da un minuto a 30 minuti.
L'annuncio non chiarisce se le nuove opzioni saranno rese disponibili lato server o con aggiornamento di Messenger dai diversi Store. Al momento, le novità non sono presenti negli account del nostro paese, ma è bene controllare, di tanto in tanto, visto che l'implementazione dovrebbe essere imminente.
Articolo di HTNovo