Strumento di cattura integrato ed altre novità per il browser di BigG.
Mentre siamo tutti in attesa (arriverà a marzo) dell'emblematica versione 100, Chrome si aggiorna su desktop e mobile nel circuito stabile ed arriva alla versione 98.
Da questo rilascio, sarà gradualmente implementato il nuovo strumento di cattura integrato nel browser, raggiungibile dal menu di condivisione presente a destra della barra degli indirizzi.
Se non lo vedete subito nel vostro Chrome 98, potete attivarlo abilitando un paio di flag nella Pagina esperimenti del software Google agli indirizzi chrome://flags/#sharing-desktop-screenshots e chrome://flags/#sharing-desktop-screenshots-edit.
Su Android, lo strumento di cattura consente anche di aggiungere elementi come emoji.
Emoji che da Chrome 98 sempre su mobile sono migliorate nella resa, grazie all'implementazione dei nuovi caratteri vettoriali sfumati di colore COLRv1.
Le PWA installate in Chrome 98 ottengono la possibilità di mostrare nella barra del titolo elementi come caselle di ricerca, titoli o pulsanti di navigazione.
Altre novità per privacy e a beneficio degli sviluppatori introdotte da Google in Chrome 98 sul sito ufficiale.
Come al solito, Chrome si aggiornerà a partire da queste ore in automatico, fra un'apertura e l'altra del browser con connessione internet attiva (su desktop) e da Google Play su Android.
Per forzare subito l'aggiornamento: Menu > Guida > Informazioni su Google Chrome > Riavvia (al termine del download).