La funzionalità attivabile dalle impostazioni di personalizzazione e richiamabile con il tasto destro del mouse.
Aggiornamento maggio 27, 2022 - Gli adesivi sul desktop di Windows 11 sono adesso funzionanti a partire dalla nuova RTM del Sistema, Versione 22H2 - Build 22621, se abilitati con una semplice e reversibile modifica al Registro di sistema, come ci informa ancora una volta Albacore su Twitter.
- Recatevi nel Regedit (Esegui > Regedit) e navigate nel percorso seguente:
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\PolicyManager\current\device - Create una Nuova chiave nominandola Stickers
- Create un nuovo Valore DWORD 32-bit nominandolo EnableStickers e modificando i Dati valore in 1.
- Chiudete il Regedit, riavviate Esplora risorse e recatevi in Impostazioni > Personalizzazione > Sfondo per visualizzare e iniziare ad utilizzare gli adesivi sul desktop di Windows 11.
Fra le migliorie annunciate ufficialmente da Microsoft, emergono feature meno importanti e assenti dai changelog pubblicati ma che possono far piacere ad una fetta non indifferente di utenza, come la possibilità di aggiungere e gestire adesivi sul desktop. La nuova opzione di personalizzazione è attivabile dalle impostazioni e gestibile anche richiamandola con il menu contestuale tasto destro del mouse e le modifiche effettuate vengono mantenute anche cambiando wallpaper.
🌠 Here's the first demo of Desktop Background Stickers coming soon to Windows 11
— Albacore (@thebookisclosed) February 27, 2022
Using the new sticker editor you can pick, place, and resize stickers as you like. It can be accessed through Settings or by right-clicking your desktop.
Changing your background will keep them ✨ pic.twitter.com/EsArehkCCP
La nuova caratteristica andrà sicuramente migliorata, prima di renderla disponibile nelle versioni stabili di Windows 11, ma l'assaggio che abbiamo avuto è ben incoraggiante per chi ama personalizzare il proprio desktop con qualcosa di nuovo.