Lo smartwatch premium di nuova generazione del colosso cinese nel nostro mercato ad un prezzo decisamente invitante.
Aggiornamento marzo 13, 2022 - Come pronosticato nei giorni scorsi, anche il nuovissimo smartwatch del brand asiatico sarà presentato per il lancio global martedì 15 marzo, insieme ai nuovi smartphone top di gamma della serie 12.
Xiaomi Watch S1 sta arrivando.
— Xiaomi Italia (@xiaomiItalia) March 13, 2022
Scopritelo all'evento di lancio globale di #Xiaomi12Series il 15 marzo a partire dalle 13.
👉https://t.co/I0eMdpfjGa pic.twitter.com/x9n5y2AGS0
Lo smartwatch, come abbiamo avuto modo di riportare nell'articolo dedicato dello scorso fine anno (link qui in alto), è il degno successore dell'ottimo Xiaomi Mi Watch (qui la nostra recensione), con miglioramenti sensibili rispetto al suo predecessore dal punto di vista della costruzione, del software e dell'hardware integrato.
Xiaomi Watch S1 avrà nel nostro continente un prezzo superiore al Mi Watch, ampiamente giustificato dall'insieme delle caratteristiche, ma stando a quanto emerso nelle ultime ore, nettamente inferiore a smartwatch dello stesso livello (o anche inferiore) commercializzati in Europa da brand concorrenti.
Su Amazon Germania (grazie a NotebookCheck) c'è già una pagina d'ordine dedicata al nuovo indossabile Xiaomi. La versione indicata di Watch S1 è l'inedita Active che non sembra, come supposto altrove, avere materiali meno pregiati rispetto alla standard (c'è il vetro zaffiro così come la cassa in acciaio e il cinturino in pelle) ed è proposta ad un prezzo assolutamente inatteso: 195 euro.
La pagina Amazon non indica le specifiche complete del dispositivo, dunque non possiamo conoscere (visto che non è stata annunciata ufficialmente la Active) le eventuali differenze tecniche fra le varianti (ammesse che ce ne siano) ma il prezzo mostrato lascia supporre che non si andrà oltre le 250 euro per avere il top di Xiaomi Watch S1. Se tutto sarà confermato, dunque, l'arrivo di Watch S1 in Europa sarà un nuovo successo per Xiaomi, paragonabile a quello che fu l'esordio nel settore smartphone, con dispositivi di ottima qualità proposti a prezzi nettamente inferiori (all'epoca) degli altri produttori.