Miglioramenti per gli sviluppatori e qualche novità per gli utenti Windows e Android.
Mentre siamo tutti in attesa dell'emblematica versione 100, programmata per il rilascio fra 4 settimane, Chrome si aggiorna su PC e smartphone nel circuito stabile ed arriva alla versione 99.Diverse le modifiche al codice riservate agli sviluppatori in preparazione delle prossime release del browser di BigG.
Le PWA, a partire da Chrome 99, possono utilizzare il selettore della data di Sistema.
Per gli utenti, le novità più rilevanti sono rappresentate dalla possibilità di disinstallare le stesse Web App create con Chrome su PC Windows direttamente dalle Impostazioni di Sistema, come accade per le comuni applicazioni scaricate da Store o da Internet.
Su Android, gli elenchi dei preferiti hanno adesso icone e scritte molto più grandi ed è possibile aprire una Nuova scheda direttamente da una pagina Web tramite la nuova icona + di fianco alla barra degli indirizzi.
Come al solito, Chrome si aggiornerà a partire da queste ore in automatico, fra un'apertura e l'altra del browser con connessione internet attiva (su desktop) e da Google Play su Android.Per forzare ed ottenere subito il nuovo aggiornamento: Menu (Personalizza e controlla Google Chrome) > Guida > Informazioni su Google Chrome > Riavvia (al termine del download).
Articolo di HTNovo