Con le nuove scorciatoie, sistema di comandi smart per l'app di messaggistica Facebook.
Meta ha annunciato nuovi miglioramenti per Facebook Messenger in arrivo per tutti gli utenti che consentono interazioni più intelligenti fra i membri delle chat. Grazie alle nuove scorciatoie e ai nuovi comandi collegati, è possibile taggare contemporaneamente tutti i partecipanti ad una chat in un solo messaggio o inviare messaggi ma senza disturbare decidendo di non far arrivare notifiche ai destinatari.
Inserisci le scorciatoie @everyone e /silent, disponibili oggi per le persone che utilizzano Messenger su iOS e Android. Quando inizi un messaggio con @everyone, tutti i partecipanti alla chat riceveranno una notifica. @everyone è perfetto per promemoria di gruppo, incontri improvvisati o quando è necessario raccogliere il braintrust per raccogliere una risposta a una domanda urgente. In questo modo, il tuo messaggio ottiene la massima visibilità e nessuno lo perde.
Quando usi /silent (disponibile anche su Instagram come "@silent"), i membri della tua chat non riceveranno affatto una notifica del tuo messaggio. L'invio di un messaggio con /silent rimuove l'ansia di interrompere qualcuno con una notifica pop-up non urgente o di disturbarlo durante le ore di riposo. Ora puoi condividere quelle epifanie notturne nel momento senza disturbare la pace e i tuoi amici possono leggere il tuo messaggio a loro piacimento.
Altre scorciatoie sono disponibili al momento solo negli USA (/Pay consente di chiedere/inviare rapidamente denaro in maniera sicura su Messenger) o in implementazione su iOS nelle prossime settimane (/gif permette di accedere direttamente alle GIF e scegliere quelle più appropriate al contesto - /shrug o /tableflip per aggiungere rapidamente emoticon).
Fonte: Meta
Articolo di HTNovo