Sfondi belli ogni giorno non solo nella Schermata di blocco.
Dalla metà dello scorso anno, sono disponibili le immagini Spotlight in Windows 11 anche per lo sfondo del desktop. Non è più necessario nel nuovo Sistema operativo ricorrere a trucchi o app terze per ottenere nuovi wallpaper ogni giorno per il desktop del PC o tablet proposti direttamente da Microsoft dal Web.
Dopo la Schermata di blocco (Windows 10 e Windows 11), pagina Nuova scheda in Microsoft Edge, dunque, si chiude il cerchio e i Contenuti in evidenza di Windows arrivano anche sul desktop del Sistema.
Se siete fan delle immagini Spotlight, ecco come averle sul desktop di Windows 11 con semplice abilitazione dalle Impostazioni.
Impostare le immagini Spotlight come sfondo desktop in Windows 11
- Per abilitare la visualizzazione delle immagini Spotlight nel desktop di Windows 11, recatevi in Start > Impostazioni > Personalizzazione > Sfondo.
- Aprite il menu a tendina corrispondente alla voce Personalizza lo sfondo e scegliete Contenuti in evidenza di Windows.
Noterete da subito una nuova icona (Informazioni su questa immagine - Non potete rimuoverla, ma solamente spostarla a piacimento sul desktop) che vi permette di avere info rapide sull'immagine attualmente visualizzata (al semplice passaggio del mouse), aprire le info estese (su Bing - Edge), passare all'immagine successiva, dare feedback positivo o negativo.
Questo è tutto.
Articolo di HTNovo