Tutta l'attività svolta nel browser Google presenta anche in quello Microsoft.
Se siete soliti utilizzare per scopi di versi sul vostro PC/tablet sia Google Chrome che Microsoft Edge, vi sarà certamente utile la nuova funzionalità introdotta dagli ingegneri di Redmond sul nuovo browser basato su Chromium che consente di importare i dati da Chrome ad ogni avvio di Edge.
Sincronizzare ad ogni avvio Microsoft Edge e Google Chrome
Per aprire Microsoft Edge e trovarsi tutta l'attività svolta in Google Chrome e poter accedere e gestire dunque Cronologia di navigazione, Preferiti, Password e altro da entrambi i browser come se fosse un unico software, va abilitata una nuova voce nelle Impostazioni di Edge. Ecco come fare.
Aprite Edge e recatevi in Impostazioni e altro ancora (...) > Impostazioni > Profilo > Importa dati del browser > Importa dati del browser a ogni avvio > Abilita. Scegliete quindi gli elementi che volete sincronizzare.
La possibilità di sincronizzare ad ogni avvio Microsoft Edge e Google Chrome è al momento disponibile per gli utenti che eseguono la versione Canary di Edge. Sarà rilasciata negli altri canali di distribuzione fino ad arrivare in quello stabile a beneficio di tutti gli utenti entro la fine dell'estate 2022.