Ecco i nuovi dispositivi di Big G svelati all'evento I/O '22.
Fra le 100 cose annunciate da Google a I/O 2022, c'è tanto nuovo hardware in arrivo nel corso della seconda metà di quest'anno. Il primo dispositivo ad arrivare sugli scaffali sarà il nuovo Pixel 6a, medio di gamma che va a completare la serie 6 degli smartphone Google. Ottimo dispositivo con buone specifiche software/hardware, design simile ai fratelli maggiori e prezzo alla portata di tutti (450 euro).
Pixel 6a sarà disponibile a partire dalla fine di luglio 2022, anche in Italia.
Meet #Pixel6a 🎉
— Made By Google (@madebygoogle) May 11, 2022
🧠Adapts to you w/ Google Tensor
🪄 Make distractions disappear w/ Magic Eraser*
📸 Better photos w/ Real Tone™ and Night Sight
🔋 Stay charged up to 72h** w/ Extreme Battery Saver
Starts at $449
Pre-orders: 7/21#GoogleIO pic.twitter.com/DDAqzLvmpS
Insieme al nuovo piccolo della famiglia Pixel 6, in vendita da luglio 2022 ci saranno anche i nuovi auricolari Pixel Buds Pro, con cancellazione attiva del rumore. Saranno proposti al prezzo di 199 euro.
Meet #PixelBuds Pro
— Made By Google (@madebygoogle) May 11, 2022
Google 🧠+ top-tier noise cancellation for $199.
Pre-order 7/21#GoogleIO pic.twitter.com/6GrqjVxVzH
Bisognerà attendere invece l'inizio dell'autunno per mettere mano sui nuovi Pixel 7 e Pixel 7 Pro, anch'essi spoilerati da Google durante la prima delle due giornate dell'evento annuale per sviluppatori.
I nuovi telefoni segneranno il passaggio da smartphone che puntano al sodo a dispositivi finalmente anche eleganti e dall'ottima fattura. Il design non sarà stravolto ma le limature e gli affinamenti renderanno i Pixel di settima generazione belli ed attraenti anche per le categorie di utenti più esigenti.
Take a sneak peek at #Pixel7 and Pixel 7 Pro 👀
— Made By Google (@madebygoogle) May 11, 2022
✨ Evolution of the Pixel design
🧠Next-gen Google Tensor chip
📱 #Android13
And lots more too. We just can’t say yet. 🤫#GoogleIO pic.twitter.com/RfEfTGQ9p8
L'esclusivo disegno sul retro per l'alloggio delle fotocamere è stato ulteriormente personalizzato dagli ingegneri Google, con una scelta che sembra davvero azzeccata nel Pixel 7 Pro che vede la terza fotocamera staccata dalle altre 2. Il Processore che spingerà i nuovi smartphone sarà la seconda generazione del proprietario Tensor. Il Sistema operativo sarà Android 13.
Chiacchierato da più di una stagione, Google Pixel Watch è finalmente stato anticipato da Google durante I/O 2022. Lo smartwatch è come lo avevamo intravisto in diverse perdite e speculazioni e sarà un dispositivo che potrà contare su Wear OS e funzioni Fitbit insieme.
Atteso sul mercato con i nuovi Pixel 7 per l'inizio del prossimo autunno.
Inaspettatamente, Google ha anche mostrato un primo assaggio di un tablet con processore Tensor e software Android 13. Non sappiamo nulla di più, ma entro la fine dell'anno avremo un nuovo dispositivo made by Google anche nel segmento più strategico dei portatili.
Here’s a sneak peek at our upcoming Pixel tablet 👀
— Made By Google (@madebygoogle) May 11, 2022
A next-generation @Android tablet powered by Google Tensor, designed to complement your Pixel phone.#GoogleIO pic.twitter.com/5WU6O09UKd
Avremo modo di approfondire tutto il nuovo hardware Google 2022 da qui in avanti.