Contenuti visibili per 72 ore nel nuovo canale dedicato e nel profilo utente.
Microsoft ha annunciato la distribuzione pubblica dell'aggiornamento di maggio 2022 per Xbox, con la novità più importante rappresentata dall'implementazione delle Storie (ormai presenti in ogni social e app) sull'app per Android e iOS. Il nuovo update software apporta anche il nuovo Tagging della qualità del servizio (QoS). Tutti i dettagli a seguire:
Ora in Australia e presto in altre regioni supportate da Xbox, il tuo feed attività è stato rinnovato per l'app Xbox. Le storie ti consentono di mostrare le tue abilità e di tenerti aggiornato con i tuoi amici. Puoi condividere i tuoi momenti di gioco preferiti, inclusi clip di gioco, schermate e obiettivi con i tuoi amici e la community Xbox. Puoi anche rispondere alle storie dei tuoi amici con un messaggio o una reazione rapida.
Il canale delle storie si trova direttamente nella schermata iniziale dell'app Xbox. Per creare una storia, fai clic sul pulsante + sul tuo gamertag situato all'interno del canale delle storie, quindi seleziona il clip di gioco, lo screenshot o l'obiettivo che desideri pubblicare dalla galleria. Una volta selezionato, andrai a una pagina di anteprima della storia in cui puoi scegliere di aggiungere una didascalia al tuo post e quindi fare clic sul pulsante del post che si trova in basso a destra. Il canale delle storie mostra i contenuti delle ultime 72 ore e tutto ciò che condividi viene pubblicato anche nel feed delle tue attività sul tuo profilo.
Il tagging della qualità del servizio (QoS) è un nuovo servizio per le console Xbox e imposta i tag di priorità sul traffico di rete in uscita sensibile alla latenza come la chat di gruppo, lo streaming della console e il multiplayer (nei giochi supportati). Questo aiuta a proteggere la tua esperienza di gioco da problemi di connessione durante i periodi di congestione sulle reti supportate.
Nell'app Impostazioni in Generali, Impostazioni di rete, Impostazioni avanzate vedrai un nuovo pulsante per Impostazioni di codifica QoS. In Impostazioni tagging QoS, sono disponibili due opzioni: tagging DSCP abilitato e tagging WMM abilitato.