La nuova generazione di smartband non delude le aspettative di critica ed appassionati.
Aggiornamento giugno 21, 2022 - Xiaomi Mi Band 7 è disponibile all'acquisto in Italia ed in Europa negli store Xiaomi, su Amazon e nei principali negozi di elettronica a partire dal 22 giugno 2022.
Il design è il medesimo ormai classico della linea Mi Band ma il display cresce decisamente rispetto a Mi Band 6, con un'area sfruttabile per la visualizzazione superiore del 25%. Si passa da uno schermo AMOLED di forma ovoidale da 1,52 pollici al nuovo da 1,62 pollici che consente la consultazione di nuovi quadranti interattivi e la possibilità finalmente di abilitare l'Always-On Display in modo da consultare più dati e parametri senza necessità di sbloccare interamente la Watch Face installata.
I nuovi quadranti sono oltre 100 e sono tutti studiati per garantire un'autonomia accettabile in qualsiasi condizione di utilizzo. Le ottimizzazioni software e di personalizzazione unite alla batteria da 180 mAh garantiscono a Mi Band 7 un'autonomia di 2 settimane.
Le modalità sportive selezionabili per gli allenamenti sono 120.
I sensori sono confermati per la rilevazione del battito cardiaco, livello di ossigenazione del sangue (SpO2) con inedito avviso che allerta l'utente se i valori scendono sotto la soglia del 90%, monitoraggio del sonno.
Nel software proprietario Xiaomi non mancano indicazioni con le stime per il tempo di recupero dopo ogni allenamento e i consigli personalizzati per mantenere il proprio stato di forma (EPOC).
Xiaomi Mi Band 7 è proposta nella variante con e senza chip NFC, con differenza di prezzo minima. Prezzo che dovrebbe essere per entrambe le varianti inferiore ai 50 euro, in linea (forse poco più) con quello della precedente Mi Band. Vi aggiorneremo tempestivamente sull'arrivo e la disponibilità sul mercato internazionale.