Anomalia riscontrata da diversi utenti. Microsoft è al corrente del problema.
Aggiornamento - Come ci informa Deskmodder, il problema sembra essere stato risolto dal team di Rewards, rientrando in breve tempo dall'arrivo delle prime segnalazioni, ma solo per gli account che ancora non hanno riscontrato l'anomalia, riscattando o provando a riscattare premi Microsoft Rewards. I premi possono essere adesso tranquillamente passati al riscatto, senza andare incontro all'ingiustificata situazione di account sospeso.
Gli account coinvolti appartengono ad utenti di diverse nazionalità, Italia compresa, come è stato indicato ieri nella nostra Microsoft Community.
Oggi sono entrato sull'app Xbox Game Pass per fare qualche obiettivo per i Rewards quando trovo scritto che l'account è stato sospeso. Il problema molto probabilmente è iniziato da ieri in quanto intorno al pomeriggio avevo completato degli obiettivi sia da Xbox che su Microsoft Edge, quando sono andato a riscattare il premio, con errore ogni volta che provavo a riscattarlo.
Altre segnalazioni si sono avute su Reddit.
Rispondendo ad un utente tedesco, Daniel Martins (Xbox Loyalty Marketing Manager) ha confermato la diffusione del problema e che i tecnici Microsoft sono al corrente ed al lavoro per risolvere:
Siamo consapevoli che alcuni membri stanno riscontrando un problema tecnico in cui alcuni account sono stati bloccati in modo errato durante il tentativo di riscattare i propri fondi. Il nostro team sta lavorando attivamente per risolvere il problema, grazie per la pazienza.
Se siete interessati dal blocco del vostro account Microsoft Rewards dopo il tentativo di riscatto dei premi, potete aprire un ticket con i vostri dati qui.