Trasparenze ed angoli arrotondati anche nel browser predefinito del Sistema operativo.
Il team di sviluppo di Microsoft Edge è al lavoro da tempo per uniformare la UI del browser a quella moderna di Windows 11. Dopo la disponibilità nel canale di ricezione Canary, è adesso possibile abilitare l'interfaccia stile Windows 11 anche nella versione stabile di Edge, 102 e superiori.
L'interfaccia di Edge riprogettata in stile Windows 11 prevede trasparenze effetto Mica nella barra del titolo e nello sfondo della barra degli strumenti, oltre a finestre con angoli arrotondati.
Le modifiche possono essere gestite con apposito pulsante nelle Impostazioni e funzionano, al momento, solamente con i temi (Chiaro/Scuro) predefiniti di Edge. Se siete interessati, ecco come abilitare in anticipo l'interfaccia di Edge in stile Windows 11. Agite nella maniera seguente.
- Recatevi al seguente indirizzo agendo da Edge: edge://flags/#edge-visual-rejuv-show-settings
- Spostate il cursore su Enabled alla voce Show experimental appearance settings
- Riavviate il browser per rendere effettive le modifiche
- Recatevi nelle Impostazioni di Edge > Aspetto ed abilitate i cursori alle voci Mostra effetti visivi di Windows 11 nella barra del titolo e nella barra degli strumenti (anteprima) e Usa angoli arrotondati per le schede del browser (anteprima)
- Riavviate un'ultima volta il browser per rendere effettive tutte le modifiche
Al momento, per Come abilitare l'interfaccia stile Windows 11 in Microsoft Edge, questo è tutto.
Articolo di HTNovo