Semplice procedura da eseguire per ottenere la nuova modalità di navigazione e tutte le altre funzionalità della versione 22H2 non abilitate.
Immagine htnovo.net |
Aggiornamento settembre 24, 2022 - Windows 11 Versione 22H2 è stato rilasciato da Microsoft nel circuito stabile a beneficio di tutti gli utenti con il primo aggiornamento delle funzionalità al Sistema operativo, Windows 11 2022 Update. La roadmap ufficiale prevede un secondo aggiornamento minore che porterà l'attuale Build 22621 del software alla Build 22622, già ampiamente testata nel canale Beta del circuito Insider. L'aggiornamento ha nome interno Moment 1 e sarà disponibile per tutti nel mese di ottobre. Alle nuove funzionalità già presenti per tutti in Windows 11 Versione 22H2 Build 22621, Moment 1 aggiungerà anche il supporto alla navigazione a schede in Esplora file, più spazio per le app pinnate sulla taskbar, nuove opzioni per l'app Foto, azioni suggerite per la funzionalità Copia.
- KB5015669 - Download x64
- KB5015669 - Download ARM
Come accade spesso per nuove funzionalità implementate nel circuito Insider, le Schede di Esplora file non sono disponibili immediatamente per tutti nei canali Dev e Beta, ma vengono rilasciate a scaglioni, al fine di ricevere un numero sufficiente di feedback, prima del rilascio generale.
Se avete installato Windows 11 Build 22621.160 e superiori e non avete ancora la nuova feature di Esplora file e neanche le migliorie introdotte per il pannello laterale, ecco come abilitarle subito, senza attendere che Microsoft decida che è arrivato il vostro turno.
Abilitare le schede in Esplora file di Windows 11
Per abilitare le schede in Esplora file di Windows 11 utilizzeremo ancora una volta lo strumento ViveTool dello sviluppatore Rafael Rivera, già visto e trattato in passato per l'attivazione di funzionalità nascoste in Windows.
La procedura è sempre la medesima e prevede l'inserimento di codici specifici in una finestra del Prompt del comandi (amministratore), dopo aver effettuato il download dello strumento. Quindi:
- Scaricate (download diretto, pochi kb) l'ultima versione di ViveTool da qui.
- Estraete il contenuto del file .Zip scaricato.
- Aprite il Prompt dei comandi (amministratore), digitate cd seguito da uno spazio e dal percorso in cui avete estratto la cartella ViveTool. Esempio: cd C:\Users\Jo\Downloads\ViVeTool-v0.2.1. Date Invio.
- Digitate quindi i codici per abilitare le Schede e le nuove opzioni per il pannello di navigazione laterale, seguiti da uno spazio e dal numero 2 (enabled) e preceduti dal comando .\ViVeTool.exe addconfig e da uno spazio: 37634385 - Codice Schede / 36354489 - Codice pannello. Date Invio dopo ogni codice. Esempio: .\ViVeTool.exe addconfig 37634385 2.
Nota - Se siete su Windows 11 Build 22621.160, dovete abilitare anche il codice 39145991.Immagine htnovo.net - Al messaggio di Configurazione avvenuta con successo, chiudete il Prompt dei comandi e riavviate Windows 11 per rendere effettive le modifiche ed iniziare subito ad utilizzare il nuovo Esplora file.