Il cambiamento inizia questo mese.
Aggiornamento agosto 4, 2022 - Aggiorniamo questo articolo a beneficio degli utenti di Google Meet che stanno vedendo l'app con un nuovo logo e un nuovo nome dopo l'ultimo aggiornamento disponibile in Play Store. Il processo di unificazione di Google Duo e Google Meet in un'unica app passa da questa modifica che assegna un nuovo nome a Meet, adesso Meet (originale) e un nuovo logo, identico nelle forme al precedente ma di colorazione verde anziché il classico mix tipico di Google.
Nuovo e vecchio logo di Google Meet |
Entro questo mese, tutte le funzionalità di Google Meet saranno rese disponibili anche in Google Duo, che entro la fine dell'anno sarà rinominata Meet, che resterà l'unica app per videochiamate del gruppo californiano.
Nelle prossime settimane, aggiungeremo tutte le funzionalità di Google Meet all'app Duo, in modo che gli utenti possano pianificare facilmente una riunione video in un momento adatto a tutti o continuare a utilizzare le videochiamate per connettersi istantaneamente con una persona o un gruppo. Entro la fine dell'anno, rinomineremo l'app Duo in Google Meet, il nostro unico servizio di videocomunicazione su Google disponibile per tutti gratuitamente.
Gli utenti Duo non hanno bisogno di scaricare Meet e non sarà pubblicata una nuova app nello Store Google. Gli aggiornamenti arriveranno gradualmente, sino al cambio di nome.
In questo mese, Google Duo riceverà le seguenti funzionalità :
- Personalizza sfondi virtuali in chiamate e riunioni
- Pianifica le riunioni in modo che tutti possano partecipare all'ora a loro comoda
- Chat in riunione per un coinvolgimento più profondo
- Contenuti condivisi dal vivo per consentire l'interazione con tutti i partecipanti alla chiamata
- Ottieni sottotitoli in tempo reale per supportare meglio l'accessibilità e aumentare la partecipazione Aumenta la dimensione delle videochiamate da un limite attuale di 32 a 100 partecipanti
- Integralo con altri strumenti, inclusi Gmail, Google Calendar, Assistant, Messaggi e altro ancora
Puoi saperne di più su Google Meet e Google Duo che diventano un'unica app puntando qui.