Hai bisogno di una password ad hoc per utilizzare nuovamente i tuoi servizi.
Fra i problemi maggiormente riscontrati da sempre da utenti Outlook o altri servizi per la sincronizzazione della posta, c'è sicuramente quello di non riuscire a far funzionare a dovere account Google sulle app predisposte per l'invio e la ricezione di e-mail. Inserire un'app fra quelle autorizzate ad utilizzare un account Google è sempre stato un passaggio indispensabile e spesso nemmeno sufficiente per poter sincronizzare i messaggi di Gmail su Posta per Windows o altri client come Thunderbird.
Stando a quanto riferito da un recente report, adesso gli utenti non riescono più ad accedere ad app di terze parti con il proprio account Google. La password inserita viene riscontrata sempre come 'non corretta'.
Google non consente più l'accesso con account e password alle 'altre' app
Il cambiamento è dovuto sostanzialmente all'entrata in vigore su larga scala dell'obbligo di verifica in due passaggi per l'autenticazione di account Google. La maggioranza delle app non Google non è abilitata per il doppio riconoscimento, quindi non consente l'accesso.
Per accedere di nuovo ad app terze con account Google, hai bisogno di una password specifica solo per l'app. Puoi generare una password ad hoc per ogni app terza nella sezione Sicurezza del tuo account Google, dopo aver abilitato l'autenticazione a due fattori. Puoi scegliere le app terze che ti interessano e generare la password specifica per ognuna. Tornerai quindi a poter effettuare l'accesso nei client mail non Google, inserendo il tuo account e la password specifica invece della password del tuo account Google.