Versione 5.3 in distribuzione su desktop e mobile.
Vivaldi continua a non voler seguire alcun trend e a confermarsi ancora una volta un browser diverso da tutti gli altri e insostituibile per chi fa del Web il proprio lavoro e desidera un software che possa adattarsi completamente alle proprie esigenze di creatività.
La nuova versione 5.3 di Vivaldi browser porta tante novità di personalizzazione e altro ancora che renderà entusiasti i fan della prima ora (e non solo) del software pensato inizialmente 'per gli amici' dall'ex fondatore di Opera.
Vivaldi v5.3 offre adesso in Windows, Linux e macOS, il pieno controllo sui layout della barra degli strumenti, con le barre degli strumenti modificabili, una nuova opzione per ripristinare facilmente le impostazioni predefinite del browser con un click e anche sincronizzare il motore di ricerca su tutti i dispositivi.
Su Android, Vivaldi v5.3 consente di rinominare e modificare due righe di pile di schede, visualizzare le schede con il gesto di scorrimento della barra degli indirizzi, cercare le lingue nel menu a discesa del pannello Traduci e sincronizzare i motori di ricerca su tutti i dispositivi.
Ora hai il pieno controllo dei layout della tua barra degli strumenti con le barre degli strumenti modificabili.
Fornire a un browser la massima libertà e flessibilità è al centro di ciò che facciamo. E le nostre nuove barre degli strumenti modificabili ti permetteranno di creare un'esperienza browser nuova e davvero unica.
Per iniziare con questa ardente aggiunta, fai semplicemente clic con il pulsante destro del mouse sulla barra degli strumenti e accedi alla modalità di modifica della barra degli strumenti, Modifica > Personalizza barra degli strumenti. Oppure puoi accedere tramite Visualizza > Personalizza barra degli strumenti nel menu principale.
Un altro set di pulsanti che puoi selezionare nell'editor della barra degli strumenti sono le tue catene di comandi!
Ciò ti consente di prendere i tuoi flussi di lavoro o script personalizzati e posizionarli come pulsanti su qualsiasi barra degli strumenti. Poiché Command Chains apre una porta a tutti i comandi Vivaldi, l'unico limite è la tua immaginazione.
Ripristina impostazioni predefinite è un nuovo pulsante per ogni sezione delle impostazioni in Vivaldi.
Ad esempio, forse hai modificato alcune cose nelle tue Impostazioni Vivaldi. Successivamente, si desidera tornare alla configurazione precedente ma non è possibile richiamare le impostazioni modificate. Con il pulsante Ripristina impostazioni predefinite, puoi facilmente tornare alle impostazioni predefinite.
I motori di ricerca sincronizzabili , una funzionalità molto richiesta, sono ora disponibili da questo aggiornamento in poi. Ora puoi sincronizzare tutti i tuoi motori di ricerca su tutte le tue installazioni Vivaldi inclusi desktop, telefoni Android, tablet, Chromebook e persino automobili.
Puoi effettuare il download di Vivaldi browser aggiornato su PC qui e su Android qui.